Diritto di Recesso


L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati su www.ciclotte.com. L’Acquirente dovrà restituire i Prodotti al Venditore nella loro confezione originale all’indirizzo:

Multi-Design Srl
Via Antonio Locatelli 31
24121 – Bergamo
Italia

Le spese che l’Acquirente dovrà sostenere sono quelle di spedizione per la restituzione dei Prodotti acquistati. L’Acquirente sarà responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento degli stessi Prodotti.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • il “Modulo di Reso” allegato ai Prodotti acquistati e spediti deve essere correttamente compilato;
  • i Prodotti non devono essere stati utilizzati e/o lavati e/o danneggiati;
  • i Prodotti devono essere sigillati come in origine e restituiti nella loro confezione originale (nel caso di reso di un kit, si devono restituire tutti gli articoli che lo compongono);
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei Prodotti, escluse le spese di spedizione per la consegna in origine dei Prodotti acquistati nonché gli eventuali oneri doganali, i quali per l’appunto non saranno rimborsati.

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto i Prodotti – tempo utile per poter effettuare la verifica circa la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, e come specificato nell’art. 12. L’Acquirente deve prontamente rispedire i Prodotti al Venditore e verificare ed accertarsi che gli stessi giungano al Venditore.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del Diritto di Recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, l’Acquirente potrà riottenere, a sue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Non è possibile cambiare il Prodotto scelto con un altro.