La nascita di un esercizio di stile
Il progetto Ciclotte nasce dall’evoluzione di Ciclò, un prototipo di monociclo studiato per rispondere all’esigenza di una mobilità urbana sostenibile. In un mondo dove inquinamento e traffico sono una problematica quotidiana, Ciclò, innovativo modello di city bike mono-ruota, ne sarebbe stato la soluzione.
Progettato in carbonio per garantire massima leggerezza, facilità di movimento e trasportabilità, caratterizzato da un’iconica forma circolare che ricorda i monocicli retrò di fine ‘800, trasformato in un oggetto di raffinata ingegneria, Ciclò è entrato a far parte nel 2007 della collezione permanente del Museo del Design Italiano, La Triennale di Milano.
Grazie al successo riscosso soprattutto presso un pubblico che lo desiderava come oggetto per la propria abitazione, il progetto è stato ingegnerizzato a livello industriale e declinato in una versione funzionale per il fitness, facendo dell’ormai iconico cerchio il suo simbolo.
Ed è così che il brand Ciclotte e la sua linea sono diventati a tutti gli effetti un must nel mondo dell’Interior Design e del luxury fitness.
Ciclotte: Design per il fitness.