Ciclotte: Design fitness arredo

Le origini di un esercizio di stile

La filosofia

Ciclotte è la linea esclusiva di design di attrezzature per il fitness.

Il progetto Ciclotte, nasce dall’evoluzione di Ciclò, il concept di monociclo studiato per una mobilità urbana sostenibile. Dal 2007 Ciclò fa parte della collezione permanente del Museo del Design Italiano (La Triennale di Milano). 

Oggi la linea Ciclotte è pura espressione dell’abitare contemporaneo, dove lavoro e relax, esercizio fisico e divertimento condividono la stessa dimensione. Il fitness non è più relegato ai suoi aspetti funzionali e i suoi confini con il design si confondono. Idea, forma e tecnologia si uniscono per offrire uno stile e un’eleganza inimitabile nei più svariati contesti abitativi: dalla casa all’ufficio, dagli hotel agli yacht.

Ciclotte: design per il fitness.

Ciclotte Bike, Ciclotte Teckell e il set di Dumbbell , con il loro design esclusivo, sono l’attrezzatura perfetta per creare interni unici e di lusso.

L'azienda

The MULTIside of design

Rintracciare nella forma di un oggetto l’umanità della sua funzione, ecco cosa vuol dire vedere, sentire la bellezza di oggetti che materializzano l’aspirazione a un rapporto ideale tra noi, il nostro corpo e il mondo.

Un’azienda giovane, contemporanea, creata per sviluppare il mondo Ciclotte e valorizzare il design nella sua dimensione più innovativa, creativa e tecnologica. MULTI-DESIGN offre l’intera gamma di servizi legati alla gestione di un progetto di product design, garantendo l’integrazione tra i 3 macro-processi e le connessioni tra le diverse fasi:

dalla
creatività
1
analisi di mercato, bisogni, tendenze
2
idea, concept, segno
3
progettazione, ricerca, design
alla
produzione
4
ingegnerizzazione, prototipizzazione, test
5
produzione, tecnologie, fornitori, assemblaggio
6
logistica, magazzinaggio, trasporto, consegna
e fino alla
diffusione
7
comunicazione, immagine, messaggi, media, tono, stile, video, brochure, siti web
8
promozione, eventi, fiere, pr
9
distribuzione, rete, vendite, canali di vendita, aziende e marchi nel settore design.

Il Designer

Luca Schieppati
Quando un'intuizione diventa progetto.

Italiano, classe 1979, si laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano. Insegna grafica e computer grafica allo IED Moda Lab (Istituto Europeo di Design).

Nel 2007 è testimonial del concorso di idee “Muoviti” assieme a Roberto Giolitto (Fiat 500) e Marco Lambro (Piaggio MP3) e, in dicembre, entra a far parte del Triennale Design Museo della Triennale di Milano con Ciclò. I suoi progetti partecipano a mostre di rilevanza internazionale: “The New Italian Design” (Milano/Madrid), “Milano Made in Design” (Pechino/Shanghai), “Festival della Creatività” (Firenze), “DAS Designer After School” (Roma).