Ciclotte Bike

La cyclette di design

Frutto di una ricerca estetica ispirata a ergonomia ed essenzialità, Ciclotte Bike è la cyclette di design realizzata con materiali d’eccellenza come carbonio, acciaio e fibra di vetro.

L’ormai iconica forma circolare e l’utilizzo del carbonio esprimono la forte vocazione sportiva della bici, che si rivela durante ogni allenamento.

Il design del telaio è concepito per adattarsi alle 5 posizioni dello spinning.

L’innovativo moltiplicatore di giri della trasmissione e la rotazione della ruota esterna rendono unico l’esercizio replicando fedelmente la sensazione della pedalata su strada.

La resistenza è ottenuta con un sofisticato sistema elettromagnetico telecomandato via Bluetooth.

Ciclotte Bike, la cyclette di design, esclusiva attrezzatura fitness, perfetto complemento dell’abitare moderno, design da vivere per gli interni di case, hotel e yacht.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA DI CICLOTTE BIKE

Ciclotte Bike, la cyclette di design, awards

fibre
steel

Integrazione multimediale

Uno speciale kit composto da un supporto per smartphone e tablet e un chip elettronico è stato studiato per collegare la bici ad ogni dispositivo mobile via Bluetooth.

L’integrazione multimediale offre numerose possibilità di intrattenimento durante la pedalata. Grazie al kit è infatti possibile fruire di contenuti video e musicali e di simulazione di percorsi tramite la APP Kinomap.

Kinomap permette di monitorare i parametri dei propri allenamenti,  di gareggiare con i propri amici e percorrere le strade e i percorsi più belli del mondo

Highlights

sellino

Realizzato in gel o carbonio, il sellino è regolabile in diverse modalità: due in altezza, una in inclinazione e una in orizzontale tramite il movimento del copriruota.

impugnature

Le impugnature in carbonio sono uno dei tratti estetici e tecnici più caratterizzanti di Ciclotte Bike. Regolabili nell’inclinazione, per adattarsi alle diverse posture, favoriscono una costante sollecitazione degli avambracci.

base

La curvatura delle grandi pinne di sostegno, oltre a essere un innovativo elemento di design, è stata progettata per distribuire in modo equilibrato le forze di carico, assicurando massima stabilità e resistenza.

pedali

La distanza ridotta garantisce la perfetta biomeccanica dei movimenti rotatori delle articolazioni di tutta la gamba. La larga base d’appoggio permette di lavorare con un’area più ampia della pianta del piede, contribuendo a dare maggiore vigore alla pedalata.

trasmissione

Il tratto distintivo di Ciclotte Bike è la trasmissione con sistema a puleggia. Questo rivoluzionario meccanismo moltiplica il numero di rotazioni del volano andando a generare un campo magnetico di grande intensità in grado di riprodurre fedelmente le dinamiche della pedalata su strada.

sgancio trasmissione

Per garantire un allenamento nel massimo comfort acustico, Ciclotte Bike è dotata di un sistema di sgancio della pedaliera, che consente di disinserire la ruota esterna per correre veloce, ma in maniera silenziosa.