Scegli, configura, ordina
Oggetti di design, strumenti di fitness, complementi d’arredo.
Il mondo Ciclotte è espressione del vivere contemporaneo, dove lavoro e relax, sport ed intrattenimento condividono spazi fluidi e dimensioni, in un dialogo costante. Il fitness non è più confinato al mero aspetto funzionale: idea, forma e tecnologia si mescolano per offrire stile ed eleganza in qualsiasi ambiente, dalla casa all’ufficio, dalla palestra all’outdoor.
Frutto di una ricerca estetica ispirata a ergonomia ed essenzialità, Ciclotte Bike è realizzata con materiali high-tech: carbonio, acciaio e fibra di vetro. Estetica e stile esprimono la forte vocazione sportiva di Ciclotte Bike: il design del telaio concepito per adattarsi alle 5 posizioni dello spinning, rende unico l’approccio all’esercizio e apre l’orizzonte del rider all’emozione della corsa su strada. Evoluzione del monociclo Ciclò, che dal 2007 fa parte del Museo del Design Italiano, Ciclotte Bike conquista per le sue linee e il suo stile estremamente innovativo.
La filosofia “Italian design looks forward” di Teckell si fonde con “Ride on design” di Ciclotte, per la creazione di una cyclette che per la prima volta sperimenta la trasparenza e l’eleganza del cristallo. Il vetro collega le due parti meccaniche/strutturali come un ponte invisibile, il risultato è una rivoluzione nel design degli attrezzi per l’esercizio. Un complemento scultoreo che non esclude la funzionalità, garantendo ottime performance grazie alla sua sofisticata meccanica ed ergonomia. Ciclotte Teckell: lo stile del cristallo su un oggetto di design.
Un nuovo punto di riferimento nel mondo delle attrezzature di design per il fitness, una bike che per la prima volta incorpora nel telaio i più esclusivi marmi italiani.
Contorni e texture sono state distillate fino all’essenza, creando un oggetto che è tanto un’opera d’arte quanto funzionale, dove il marmo funge da collegamento senza soluzione di continuità tra le componenti della bike, sottolineando il continuo impegno di Ciclotte nel creare prodotti esclusivi e innovativi.
L’unicità del design è accompagnata da approfondite analisi di UX ed ergonomia, che hanno portato alla definizione di un sistema di trasmissione con moltiplicatore di giri con sistema di resistenza elettromagnetica, capace di riprodurre la sensazione della pedalata su strada.
Le forme uniche di Ciclotte incontrano il calore del legno ed il savoir-faire della boutique artigianale DTales. Ciclotte DTales è il nuovo modello di bike caratterizzato da finiture in frassino grigio a poro aperto o ebano Makassar (essenza lignea tra le più rare e pregiate al mondo), intarsi in madreperla e fibra di carbonio opacacombinati in una creazione che è una vera opera d’arte, realizzata con tecniche fino ad ora riservate solo al mondo dell’aeronautica.
Profonda passione per il design, irrefrenabile vocazione sportiva e qualità senza compromessi: questi i tre valori condivisi da Multi Design, titolare del brand CICLOTTE, e da Pirelli che hanno dato origine alla nuova esclusiva edizione della design exercise bike Ciclotte a marchio PIRELLI.
La nuova Ciclotte mantiene tutte le caratteristiche tecniche dell’iconica bike e presenta per la prima volta impugnature in gomma con logo PIRELLI, per aumentare l’aderenza delle mani durante gli allenamenti più intensi.
La grafica complessiva riprende sul telaio in fibra di carbonio il layout del celebre pneumatico utilizzato nella più prestigiosa competizione automobilistica di cui Pirelli è fornitore unico, declinato nelle 5 colorazioni usate durante i weekend di gara: le bianche “hard”, le gialle “intermedie”, le rosse “soft”, le verdi e blu “rain”.
Grazie all’innovativo set di pesi modulari, caratterizzato da un meccanismo di gancio, è possibile variare velocemente il peso utilizzato da 1.5 a 6 kg, consentendo di svolgere per la prima volta vere e proprie sessioni di allenamento e body building con pesi di design. Il kit è stato premiato agli International Design Awards. Il set ripercorre la storia di Ciclotte Bike riproducendo l’iconica forma circolare legata al “cerchio della vita” e ne condivide l’identità estetica, in equilibrio tra elemento di design e strumento di fitness.
Nata dalla collaborazione con Woodfriend e sviluppata dai designer Davide Negri e Luca Schieppati, Ciclotte Wall-bar è un complemento immancabile per qualsiasi progetto di interior design e palestra esclusiva: una vera spalliera, ma uno specchio unico quando gli appositi elastici studiati per l’esecuzione degli esercizi vengono riposti.