Resta in forma, resta al sicuro – Luca G. Bottoni di Art Personal Trainer

Ciclotte abbraccia l’#iorestoacasa e per questo motivo ha deciso di creare una nuova rubrica con alcuni consigli di celebrità e di alcuni dei personal trainer più famosi al mondo per mantenere la salute e la forma fisica in quarantena.

Primo appuntamento: Luca G. Bottoni

Per il primo appuntamento della rubrica “Resta in forma, resta al sicuro”, vogliamo condividere i suggerimenti del nostro partner Luca G. Bottoni di Art Personal Trainer, uno dei più rinomati trainer di tutto il Ticino.

“Abbiamo il tempo, abbiamo lo spazio, abbiamo il sole e spero che più persone possibili abbiano anche una cyclette: sfruttiamo ciò che abbiamo a disposizione. La prevenzione è il mio primo consiglio: mantenere uno stile di vita sano è la base per mantenere il corpo efficiente e mantenersi in forma.”

Luca Bottoni

Rendere efficiente il proprio corpo:

  1. 20 minuti al giorno di allenamento Cardio, su una cyclette o un attrezzo a disposizione. Prediligerlo al mattino, prima di colazione, in soglia Lipolitica “65/70% Fc.max” per coadiuvare il dimagrimento e mantenere il peso. Evitare sessioni allenanti prolungate o estenuanti, perché potrebbero correlarsi ad una minore efficacia del vostro sistema immunitario, durante la fase di recupero, rendendovi più accessibili a virus e batteri.
  2. Per il “centro del corpo” almeno un esercizio per gli addominali tradizionali ed uno a sinergia più ampia, come il Plank.
  3. Per le gambe, da seduti, stimolare il quadricipite e tutti i muscoli che concorrono alla corretta esecuzione di un mezzo Squat.

Rendere efficienti le proprie barriere immunitarie:

  1. Integrare la VitC, mangiando frutta e verdura o con l’utilizzo di integratori, e la VitD, con esposizione al sole o con l’utilizzo di integratori.
  2. Integrare la flora intestinale con probiotici o con alimenti fermentati come ad esempio il Parmigiano Reggiano.
  3. Mantenere una dieta sana e bilanciata.
  4. Rendere efficiente il sonno cercando di mantenere sempre gli stessi orari e promuovendo un atteggiamento positivo e propositivo.

Ora tocca a te, buon divertimento!