Resta in forma, resta al sicuro – Celebrity Health con Ina Raymundo

Siamo al secondo appuntamento di “Resta in forma, resta al sicuro”, la rubrica con i consigli delle celebrità e di alcuni dei personal trainer più famosi al mondo per mantenere la salute e la forma fisica in quarantena.

Secondo appuntamento: Ina Raymundo

Per il secondo appuntamento della nostra rubrica, seguiremo l’attrice, modella e cantante filippina Ina Raymundo durante il suo allenamento di indoor cycling.

Il video di “Celebrity Health”, infatti, vede Ina e Armand Mendoza, istruttore di Electric Studio, in un tutorial dedicato a questo allenamento cardio, ideale per il benessere di fisico, cuore e gambe.

“Adoro l’indoor cycling perché in 45 minuti ti permette di allenare tutto il corpo ed è perfetto per me. E’ intenso, divertente e il fatto che si pratichi al buio ti fa sentire come se fossi da sola, ti fa venire voglia di urlare a squarciagola e di lasciarti andare”.

Inoltre, i protagonisti del video, spiegano cosa fare e cosa non fare per rendere il vostro allenamento efficace e senza infortuni, dalla postura corretta all’abbigliamento appropriato.

Cosa indossare per una sessione di indoor cycling:

  1. Indossare qualcosa di comodo e di leggero: durante l’allenamento può venire molto caldo.
  2. Indossare leggins o pantaloni lunghi aderenti per evitare il rischio di sfregamenti.
  3. Indossare scarpe apposite: oltre ad essere più stabili e sicure, sono studiate per trasferire l’energia dalle gambe ai pedali.

Consigli pratici per l’allenamento:

  1. Il sellino deve essere posizionato all’altezza dei fianchi.
  2. Il manubrio deve essere comodamente raggiungibile con le braccia.
  3. Il manubrio deve essere posizionato più in alto rispetto al sellino.
  4. Una volta in sella, mantieni la schiena in una posizione neutra, i gomiti morbidi e il mento alto.

E’ il momento di cominciare, buon allenamento!