Resta in forma, resta al sicuro – Celebrity Health con Ina Raymundo
Siamo al secondo appuntamento di “Resta in forma, resta al sicuro”, la rubrica con i consigli delle celebrità e di alcuni dei personal trainer più famosi al mondo per mantenere la salute e la forma fisica in quarantena.
Secondo appuntamento: Ina Raymundo
Per il secondo appuntamento della nostra rubrica, seguiremo l’attrice, modella e cantante filippina Ina Raymundo durante il suo allenamento di indoor cycling.
Il video di “Celebrity Health”, infatti, vede Ina e Armand Mendoza, istruttore di Electric Studio, in un tutorial dedicato a questo allenamento cardio, ideale per il benessere di fisico, cuore e gambe.
“Adoro l’indoor cycling perché in 45 minuti ti permette di allenare tutto il corpo ed è perfetto per me. E’ intenso, divertente e il fatto che si pratichi al buio ti fa sentire come se fossi da sola, ti fa venire voglia di urlare a squarciagola e di lasciarti andare”.
Inoltre, i protagonisti del video, spiegano cosa fare e cosa non fare per rendere il vostro allenamento efficace e senza infortuni, dalla postura corretta all’abbigliamento appropriato.

Cosa indossare per una sessione di indoor cycling:
- Indossare qualcosa di comodo e di leggero: durante l’allenamento può venire molto caldo.
- Indossare leggins o pantaloni lunghi aderenti per evitare il rischio di sfregamenti.
- Indossare scarpe apposite: oltre ad essere più stabili e sicure, sono studiate per trasferire l’energia dalle gambe ai pedali.
Consigli pratici per l’allenamento:
- Il sellino deve essere posizionato all’altezza dei fianchi.
- Il manubrio deve essere comodamente raggiungibile con le braccia.
- Il manubrio deve essere posizionato più in alto rispetto al sellino.
- Una volta in sella, mantieni la schiena in una posizione neutra, i gomiti morbidi e il mento alto.
E’ il momento di cominciare, buon allenamento!
