Born Awards 2019: Ciclotte Bike tra i finalisti nella categoria “Sport & Leisure”

La giuria del Born Awards ha selezionato Ciclotte Bike tra 7.000 candidati e 192 nominati provenienti da 6 diverse regioni.

Land Rover Born Awards

Il premio è nato per mettere in contatto le persone che realizzano i prodotti più belli e di design con le persone che li amano.

Fondato da Jean-Christophe Chopin nel 2010, l’award celebra la creatività associata alla vita di tutti i giorni con un’attenzione particolare a desiderabilità, funzionalità e integrità.

Tra gli illustri vincitori del passato si annoverano il designer automobilistico della Ferrari, Flavio Manzoni, i rinomati architetti Jean-Michel Wilmotte e Bruno Moinard e il designer Jean-Charles de Castelbajac.

La 9° edizione dei BORN Awards ha premiato le eccellenze nelle categorie Architettura, Tecnologia, Casa, Moda, Sport e Retail Concept.

La presentazione dei vincitori e dei premi speciali che si sono distinti nell’ambito del tema “DESIRE” per Italia, Francia e Spagna è stata effettuata durante una mostra eccezionale durante la Design Week milanese.

Ciclotte Bike finalista nella categoria “Sport & Leisure”

Ciclotte Bike, pura espressione dell’abitare contemporaneo, è un’attrezzatura fitness ed un oggetto dal design unico, realizzata in Italia con materiali high-tech come il carbonio e la fibra di vetro.

Questo è il motivo che ha fatto di Ciclotte una tra le creazioni finaliste che mostrano desiderabilità, funzionalità e integrità nella categoria “Sport & Leisure”.

La giuria, che ha riconosciuto Ciclotte Bike come progetto finalista, era presieduta da Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officer, e Jean-Christophe Chopin, fondatore e CEO di BORN ed era composta da:

  • Olivia Mariotti – Co-fondatrice dell’agenzia di moda e branding di lusso REM
  • Daniele Maver – Presidente e Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia
  • Luisa Collina – Preside e Professore del Politecnico di Milano
  • Angelo Floccavento – Critico di moda e curatore indipendente
  • Barbara Sveva Magnanelli – Docente di economia e finanza presso l’Università LUISS Guido Carli
  • Carlo Borromeo – Co-fondatore di BorromeodeSilva
  • Tommaso Micaglio – Socio Amministratore Delegato di One33 Investment House
Born Awards and Land Rover
Born Awards and Land Rover